Malnate, 28/09/2012
Nasce “Malnate per Bersani”: primo obiettivo creare una rete locale a supporto del canditato premier.
Il 27 settembre si è svolto presso la Sede PD del Circolo di Malnate un primo incontro tra i sostenitori della candidatura di Pierluigi Bersani alle prossime primarie del centrosinistra.
La partecipazione è stata numerosa e si è così potuto dare ufficialmente il via alla lunga campagna elettorale che impegnerà gli iscritti del PD e più in generale gli elettori del centrosinistra nei prossimi mesi.
Per tutti i presenti l’obiettivo finale è la vittoria alle elezioni politiche del 2013 e tutti sono convinti che
queste primarie rafforzeranno il Partito e la coalizione.
Bisogna perciò
riportare il dibattito in primis sui temi che uniscono senza ridurre il tutto ad una sfida personale tra i diversi contendenti e sostenitori. Il centrosinistra ha bisogno di riconoscersi in primis nei suoi valori di cui deve andare orgoglioso e che sono ben rappresentati dal vessillo del Partito Democratico.
Tra i primi obiettivi che il nascente comitato si pone vi è quello di prendere contatto con i Circoli limitrofi e con la società civile per
creare una rete locale di supporto all’attività politica di Pierluigi Bersani durante tutta la campagna elettorale.
Il comitato si propone inoltre di
organizzare eventi sul territorio per diffondere tra i cittadini il programma di governo con il quale Bersani ha intenzione di presentarsi alle prossime elezioni politiche.
Malnate per Bersani